Iscriversi

Requisiti di accesso e lingua inglese

Accesso Programmato.

L’accesso è condizionato al superamento di un test (TOLC-S, Test OnLine CISIA, www.cisiaonline.it/) che darà luogo ad una graduatoria di merito.

OFA – Obblighi formativi aggiuntivi

OFA di lingua inglese

 Per conseguire i crediti relativi all'accertamento di lingua inglese si richiede una conoscenza di livello B1. Tale livello può essere attestato, al momento dell’immatricolazione, tramite l’invio di una certificazione valida e riconosciuta dall'Ateneo (https://www.unimi.it/it/studiare/competenze-linguistiche/placement-test-e-corsi-di-inglese), oppure verificato tramite Placement test erogato dallo SLAM-Servizio Linguistico di Ateneo tra settembre e dicembre. In caso di non raggiungimento del livello richiesto, si genera un OFA, che deve essere ottemperato attraverso la frequenza ai corsi erogati dallo SLAM-Servizio Linguistico di Ateneo e superare il relativo test finale.

L’obbligo formativo è da soddisfare entro la fine del secondo anno di corso. In ogni caso il conseguimento dell’idoneità B1 di lingua inglese è propedeutico rispetto alla frequenza al corso di Inglese scientifico.

Bando e scadenze

Posti disponibili: 60 + 5 riservati a cittadini Extra UE
Sessione: 1
Come Iscriversi: Bando
Presentazione domanda di ammissione: 13/05/2019 al 24/07/2019
Presentazione domanda di immatricolazione: dal 26/07/2019 al 05/08/2019
Sessione: 2
Come Iscriversi: Bando
Presentazione domanda di ammissione: 09/08/2019 al 13/09/2019
Presentazione domanda di immatricolazione: dal 17/09/2019 al 23/09/2019

Altre informazioni

Le tasse universitarie per gli studenti iscritti ai corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico sono composte da due rate con modalità di calcolo e tempi di pagamento diversi:

  • la prima rata è uguale per tutti
  • la seconda rata, detta contributo onnicomprensivo, è di importo variabile in base al tipo di corso, al reddito familiare, al merito, al corso di laurea e allo stato della carriera.
    Per conoscere l’importo della seconda rata è disponibile il simulatore online. Si possono inoltre consultare gli esempi e la modalità di calcolo

Sono previste:

Maggiori informazioni alla pagina: Tasse anno corrente

L’Ateneo fornisce inoltre una serie di agevolazioni economiche a favore dei propri studenti con requisiti particolari (merito, condizioni economiche o personali, studenti internazionali) come: